Mai sentita "The Wall" dei Pink Floyd in ciociaro? La Cristiano Puórk Band può questo e altro...
          Ora siamo in 9 sul sito      Entra in Chat!


Il discorso del sindaco di Palomonte e Contursi Terme

Chi sono

Amici

Interessi

Album foto

 mp3

 Forum

horizontal rule

In questa pagina ho riportato il discorso che, secondo le leggende che si tramandano sul web, Salvatore Mastrolia (il sindaco di Contursi Terme, paese in provincia di Salerno) avrebbe pronuciato dinanzi a un pubblico entusiasta e festante, durante il pranzo di matrimonio del nipote. Poiché il discorso gira tramite email e siti web ormai da tanto tempo, si sono perse le "origini" della registrazione. Pare che risalga addirittura a 14 anni fa e quindi non abbia niente a che fare con l'attuale sindaco Mastrolia... E pare che non si tratti nemmeno del sindaco ma di un buontempone che (magari dopo essersi fatto un bicchiere di troppo) si era messo a parlare davanti alla folla.... (si sa come vanno certi "passaparola" su internet... per informazioni date un'occhiata al sito http://www.radio.rai.it/radio1/golem/golem2001-2002/archivio/popup/2002_04_23_speciale.htm). 

Cmq, sindaco o non-sindaco... è un oratore che non teme confronti: non lo impensieriscono nemmeno la lucidità di pensiero e la dialettica sopraffina di Michele Giordano ! La sua arte retorica, la sua abilità oratoria, la sua padronanza della lingua italiana lo collocano di fatto tra i più grandi oratori della storia! Lasciatevi incantare, come è successo alla sua platea, dalla potenza espressiva delle sue parole!

P. S. Potete votare il sindaco nel sondaggio "Il mio personaggio preferito" oppure partecipare agli altri sondaggi

 

Discorso del sindaco.mp3
(solo 540 KByte per oltre 4 minuti e mezzo di discorso!!!!!!)

Scarica il memorabile discorso del sindaco

Qui sotto riporto fedelmente il testo integrale del discorso:

Cittadini, di Palomonti e di Contursi Termi e di...Oliveti Cetri. Qui siamo tutti presente innanzi a tutt'a questo locale io vingrazio gli sposi e mio cognati che effettivamenti ci ha portati in questo locale che ha dato l'onore affettivamente al più ampie respiro che noi possiamo tutti testimoniare che veramente questo localo nunn'è ullllocalo come tutt gli altri raccontano meèllocale veramento severamente giusto che, affettivamente ci ha trattato,come verament come figlio dell'ingenito figlio...Vabbuon'?

E allora cari cittadini, a noi a questo punto abbiamo ringraziare inanzitutto a tutt'il popolo che affettivamenti nciascoltato e nciascolta quali siano le più parole ampie respiro.....Vabben'?

Cittatino, inanzitutto vi dico questo che noi affettivamento rentiamo prima al ll-localo che nciaospitato e quello che cià portato...in questo punto...e allora a tutti,cari cittatini di Palomonte e di Contursi Termi e di Oliveti Cedro noi ringrazziamo prima Iddio e poi agli uomini della volontà nostro che affettivamente hanne contribbuito qualo siano la più ampio respivo....di questo popolo...cari fratello, teng dirvi in coro inoltro che noi...siamo qui per fare una polemica affettivamente agli altri locali...Vabben'?

Che noi siamo state trattate come fratelli di questo pundo...verament'gggiusto e dovere che non si seneritava che effettivament'noi come facevano la polenica negli altri...degli altri fatti...Vabben'?

Io so tutto, cari cittatini e ho scoltate bene la voce dei popoli comunque e in tutte le coso abbiamo costatato con le nostre veramente coscienzie dall'anima e dal popolo... Vabbuò?

E allora a questa dobbiamo ammirare prima innanzitutt'a il localo...che a noi ci ha dato quelli chi noi c'abbiamo verament'saziato da me il primo...me rivè...mi rento veramento conto che sio questo localo...Vabben'?

E spera ca tutti voi cari cittatini e como ca...e come anco lo sposo le mie nipote la mia sorella e il mio cognato che appettivamento restaranno loro tranguill'e ffelicità nella loro coscienza...Cari amici veramenti è questo che ia diche e dichiaro inanzitutto al popolo che veramente è una cosa buona e giusta e dover' di ringraziare a coloro che gi è venut' e ngiaospitat'in questo locale...eh...sissignore...Cari amici vingrazia al popolo e io sono IL ZIO DELLO SPOSO e ringrazia lo sposo e il popolo di Contursi Terme di Palomonte e affettivamenti di Oliveti Cetro che noi siam'affettivemente fiere di rientrar nella nostra famiglia com a tutti EGUALE EGUAGLIANZA DEL POPOLO!


Sindaco (?) di Contursi Terme 

 

torna alla pagina  Tony Randine, lo studente Teo, il presidente Di Stefano....

 



  utenti connessi in questo momento sul sito

Il sito è on-line dall'ottobre 2002

visitatori dall'agosto 2003

Firma il mio guestbook!Chi sono    Amici    Interessi            
Album foto   
    mp3    links  Forum